Per il suo primo compleanno ValSeriana Magazine si regala un numero dal respiro internazionale. La rivista di PromoSerio, a giugno, in occasione di Expo 2015, è uscita con articoli scritti anche in inglese, per dar modo ai lettori che provengono dall’estero di conoscere la Valle Seriana e la Val di Scalve. “È uno strumento di comunicazione di cui andiamo molto orgogliosi – commenta il presidente di Promoserio Guido Fratta –. L’evoluzione del nostro primo depliant di racconto degli eventi, trasformato in una vera e propria rivista turistica”. L’appuntamento con Expo ha portato a compiere un ulteriore passo avanti: “Abbiamo voluto proporre un racconto di tutto il nostro territorio – prosegue Fratta –. Ci sembrava opportuno utilizzare la rivista come veicolo di informazione visto che sarà a disposizione di Expo, dei luoghi strategici, dei momenti in cui saremo all’esterno per raccontare la valle. Siamo convinti che l’esposizione universale di Milano possa rappresentare una vetrina per il nostro territorio”. Il numero di giugno è stato stampato in 10 mila copie. “Sono comunque migliaia ogni volta che la rivista esce – precisa Fratta – e la distribuzione non è limitata alla Val Seriana, ma si estende anche al territorio di Bergamo, della Bassa e ai principali Iat della Lombardia. Tutto questo perché la promozione deve essere fatta anzitutto nei mercati confinanti, quelli che ci interessano di più”. ValSeriana Magazine cerca soprattutto di presentare le proposte e le possibilità che il territorio offre ai turisti: “Arte, cultura, sapori, sport, accompagnando ogni evento con i rimandi a tutto quello che si può trovare – spiega Gessica Costanzo, direttrice della rivista –. Puntiamo su un linguaggio molto semplice e una grafica accattivante per permettere a tutti di conoscere il nostro territorio”.
di