Notizie

Desenzano di Albino, la fotografia in mostra al Convento

Convento della Ripa

Immagini protagoniste per due settimane, al Convento della Ripa di Desenzano di Albino. Da sabato (26 settembre) scatta la terza edizione di «Misfotos». Undici fotografi esporranno le loro opere negli spazi del chiostro. Non mancheranno eventi collaterali, sempre legati all’arte e alla cultura. Ad organizzare l’associazione RipArte, insieme a Diaforà, Cooperativa «La Fenice» e con il patrocinio del Comune di Albino.

«Praticamente sono 11 mostre in una, tutte di nomi abbastanza famosi», sottolinea Pierluigi Pezzoli, dell’associazione RipArte. Nel chiostro esporranno Alessandra Merisio (Bergamo), Paolo Barbaresi (Pesaro), Elta Alimemaj (Albania), Cristian Volpara (Alessandria), Laura Perani (Bergamo), Marco presti (Bergamo), Daniele Musiari (Pistoia), Patrizia Caravaggio (Parma), Emiliano Perani (Bergamo), Monica Bonacina (Lecco), Carlo Antonio Atzori (Oristano). Direttore artistico della mostra è Eras Perani.

«Ogni anno apriamo il Convento in concomitanza con le festività della Madonna della Gamba di Desenzano – prosegue Pezzoli –. Proponiamo anche eventi collaterali. Ad esempio, la sera del 26 c’è il concerto della Crams Big Orkestra di Lecco. Sono 20 elementi molto bravi e l’ingresso è libero. Altri eventi importanti sono le visite guidate al Convento della Ripa: il 26 settembre al pomeriggio e il 9 ottobre, festività della Madonna della Gamba, sempre al pomeriggio. Mentre la sera del 3 ottobre presenteremo un cortometraggio girato da uno degli espositori, Emiliano Perani.

Altro avvenimento per noi importante è quello del 9 e 10 ottobre. Proietteremo foto che alcuni appassionati ci hanno spedito via email: abbiamo aperto il Convento della Ripa anche per loro».

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 24092015
Biberon i nati dal 17 al 22 settembre 2015