Gente che lavoraNotizie

Sottozero, il paradiso del cioccolato

Sponsorizzato

Cioccolato, che passione. Da circa una decina di anni, la gelateria Sottozero di Rovetta si dedica anche alla produzione di praline, uova e soggetti in cioccolato. Dalla voglia di sperimentare del titolare, Walter Ferrari, è nata una «dolce linea» di prodotti offerti dal locale rovettese.

«Una volta avviata l’attività della gelateria – spiega Walter -, così, un po’ per gioco, ho iniziato a “maneggiare” anche il cioccolato. Ricordo che i primi test li facevo guardando tutorial su Youtube, poi piano piano c’ho preso gusto e la cosa è andata bene. Ovviamente, nel proseguire, ho seguito diversi corsi e ora sono certificato. Utilizziamo solo cioccolati derivati da cacao monorigine, di qualità nettamente superiore
rispetto a cioccolati miscelati. Ci riforniamo da Valrhona, azienda francese che propone cioccolati alternativi». Sul canale Whatsapp Business del locale (raggiungibile dal numero 340.9751413) è possibile consultare tutti i prodotti realizzati da Walter ed il suo staff, con possibilità di ordinare direttamente.


«Abbiamo dei “menù” per Natale – prosegue -, Pasqua o altre occasioni con diversi soggetti. Si possono trovare anche gusti, dimensioni, prezzi e ordinare direttamente da Whatsapp. Le praline sono disponibili in negozio sia per la consumazione in loco, oppure per asporto (anche in confezioni regalo). Sempre di nostra produzione anche “Nola”, crema spalmabile artigianale, con il 45 % di nocciole. E’ disponibile in negozio, e
può essere assaggiata anche accompagnata alle crepès che realizziamo al momento. Abbiamo poi sempre molte novità in serbo: per il 2025 arriverà il sito web».
Il punto vendita si trova nel centro di Rovetta, in via Arturo Tosi, 2. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì. Restate aggiornati seguendo la pagina instagram @sottozerogelatocioccolato.

Condividi su:

Continua a leggere

“L’età dell’entusiasmo”: a Lovere FNP CISL indaga negli anni tra il 1950 e il 1970
La Campionaria festeggia la 45esima edizione con oltre 65mila visitatori