Notizie

Giallo di Albino, sotto la lente le amicizie del proprietario dell’auto

Le indagini sul “giallo di Albino” non si fermano e gli inquirenti battono ancora tutte le piste possibili. Intanto Vasyl Nykolyuk, l’ucraino di 32 anni proprietario della della Opel Vectra Station Wagon è ancora irreperibile ed è sempre più probabile l’ipotesi che il corpo bruciato, rinvenuto domenica mattina nell’automobile andata a fuoco in un’area boscata isolata ad Albino, sia proprio il suo.

Dall’esame della sim del telefonino sembra che il muratore sabato sera si sia spostato a sud di Bergamo e che dal telefonino siano partiti sms e telefonate sino a dopo mezzanotte. Ma cosa è successo sabato sera a Vasyl? Pare che l’uomo abbia cenato a casa di amici per poi spostarsi in compagnia in un locale a sud del capoluogo.

Il ritrovamento del cadavere in un’automobile bruciata fa escludere la pista del crimine organizzato, che non avrebbe di certo eliminato la traccia più evidente, il corpo senza vita, in un modo così grossolano e vistoso, anche se tuttavia efficace per ora per quanto riguarda l’eliminazione degli indizi. L’ipotesi è allora che possa essere stato tutto improvvisato, quindi nemmeno premeditato. Una delle piste più probabili diventa allora quella del delitto d’impeto, che non esclude comunque che una o più persone si siano date da fare per nascondere le tracce del gesto.

Auto bruciata ad Albino

Sparito insieme a Vasyl anche un connazionale quarantenne residente a Stezzano dove pare abbia cenato il proprietario della Vectra sabato sera. I locali sono stati posti sotto sequestro e potrebbero essere oggetto di esami più approfonditi nei prossimi giorni.

Insieme al proprietario dell’appartamento i militari non trovano anche altri ucraini che da pochi giorni sembrano essere rientrati nel proprio Paese. I carabinieri stanno esaminando le telecamere di tutta l’area in cerca di indizi, da Bergamo a via Santissima di Albino. Al vaglio anche quelle dei distributori di benzina dove potrebbe essere stata riempita la tanica.

Ancora atteso il risultato dell’esame del DNA.

L'area del ritrovamento domenica mattina in un primo momento inavvicinabile
L’area del ritrovamento domenica mattina in un primo momento inavvicinabile

Condividi su:

Continua a leggere

Da oggi Ponte Nossa ha la sua elisuperficie
Albino, al via l’avventura dell’ostello della Ripa