Sta meglio anche se dovrà restare ancora in ospedale a Brescia l’agente ausiliario del corpo di polizia locale di Endine Gaiano rimasto ferito nel brutto incidente che si è verificato venerdì scorso a Spinone al Lago lungo la strada che percorre la Val Cavallina. Il cinquantasettenne era stato portato con l’elicottero a Brescia, mentre il collega, il comandante del corpo, a bordo sulle stessa auto di servizio, è stato trasportato in condizioni meno serie in un ospedale bergamasco.
Il cinquantasettenne, Enzo Calissi, a causa dell’incidente frontale ha riportato oltre a diversi traumi, una brutta ferita interna. Per l’uomo ancora una settimana di ospedale e almeno un mese di convalescenza prima di rientrare in servizio.
Il sovraintendete Massimiliano Casati, che con l’urto ha riportato diversi traumi e ferite lacero contuse, dopo il periodo di osservazione in ospedale è tornato a casa e ne avrà ancora per un paio di settimane.
«Che spavento! – ha detto il sindaco Marco Zoppetti – L’incidente è stato grave, fortunatamente in questi giorni la situazione sembra stia rientrando. Siamo vicini ai nostri agenti. Per le emergenze il servizio di polizia locale è coperto dalla convenzione con Casazza che abbiamo stipulato all’inizio dell’anno».