Inizia lunedì una nuova forma di promozione per Castione della Presolana. Il territorio sarà infatti proposto a Milano, sui navigli, tramite la rassegna fuori Expo “Terre di Lombardia”. Sulle nuove piattaforme galleggianti della Darsena sarà possibile assaporare i piatti tipici e conoscere le eccellenze locali raccontate anche da grandi personalità della comunicazione. I visitatori della Darsena potranno inoltre cogliere una promozione unica, il 3×2: ospitalità, lezioni di sci e giornaliero per tre giorni al prezzo di due.
Alle porte dell’inverno si cerca quindi di lanciare la stagione avvicinando la località a Milano. «È una splendida occasione per conoscere il nostro territorio – spiega il sindaco di Castione della Presolana Mauro Pezzoli – abbiamo lavorato insieme agli operatori turistici e a Regione Lombardia per cercare di mettere in mostra tutto il nostro potenziale. Oltre agli albergatori saranno presenti gli sci club, le stazioni sciistiche e i produttori di prodotti tipici».
«Ricordo che la nostra località – spiega Christian Messa, presidente del consorzio di albergatori Presolana Holidays – vanta un ampio ventaglio di possibilità: sia alberghi di alta categoria, sia strutture più indicate per le famiglie».
Il critico cinematografico Gianni Canova e il giornalista e scrittore Beppe Severgnini racconteranno Castione giovedì 15 ottobre a partire dalle 18,30 con un aperitivo dal titolo “Due turisti non per caso”. Lunedì 12 ottobre alle 18,30 l’aperitivo in Darsena è con lo scrittore Davide Sapienza, appassionato del territorio montano della valle Seriana e del suo ambiente.

Castione si promuoverà in Darsena per una settimana (dall’11 al 18 ottobre) dalle 10 alle 22.