Notizie

Ladri in azione, tre episodi sabato sera a Clusone

Sembra tutto un déjà vu: arriva l’inverno, le giornate si accorciano ed ecco i primi furti nelle abitazioni in alta valle Seriana. Questa volta i malviventi hanno preso di mira Clusone nella zona tra l’abitato baradello e le Fiorine.

Due furti andati a buon fine e un tentativo è il bilancio in alta valle di una banda che a Clusone ha forzato una porta finestra di una cameretta, più tardi passando da un giardino posteriore ha aperto con gli arnesi da scasso una porta finestra su un balcone e che alle Fiorine è penetrata in un appartamento al primo piano passando da una porta lasciata incautamente aperta per pochi minuti. Gli episodi si sono verificati sabato sera, intorno all’ora di cena.

Bottino: una catenina e un braccialetto d’oro. Ladri quindi in cerca di beni facili da trasportare ma comunque di valore, malviventi che in pochi minuti rovistano casa e prendono quel poco che basta per far fruttare la serata, ma lasciando alle spalle finestre e porte rotte.

Sugli episodi stanno indagando i carabinieri.

Nel frattempo è attesa l’installazione del sistema di videosorveglianza della Comunità Montana, con il quale tutto il territorio sarà cinto da telecamere in grado di leggere le targhe e registrare immagini di contesto. Certo non saranno cancelli in grado di bloccare in automatico le vetture dei malintenzionati, ma sarà sicuramente un valido ausilio per le forze dell’ordine impegnate in azioni di contrasto della criminalità.

Condividi su:

Continua a leggere

Il Cesvi compie 30 anni
Sub e operatori della Croce Rossa in azione in miniera