Notizie

Polizia locale a Premolo, in arrivo il bando

Premolo, la benedizione della nuova vettura della polizia locale

Non sarà una vettura tanto veloce da permettere di inseguire i malviventi, ma non è questa la prerogativa delle nuova automobile benedetta ieri a Premolo dal parroco don Gianluca Colpani.

La Fiat Punto in dotazione alla polizia locale, servizio gestito in forma associata insieme ai comuni di Parre, Gorno e Oneta e di cui Premolo è il capofila, è costata 14.000 euro, spesa comprensiva anche del costo per l’allestimento (luci, sirene, tom-tom e adesivi). Motorizzazione: un motore da 1200 cc di cilindrata (a benzina).

La nuova dotazione è per ora in uso all’agente scelto Egidio Bosio, uomo in forza al comando di polizia locale di Boltiere che in accordo tra le amministrazioni comunali copre le emergenze per il territorio dei quattro comuni. Presto (la prossima settimana) il comune di Premolo, che nel frattempo ha superato le difficoltà burocratiche del caso, bandirà un bando per l’assunzione di un agente, gara con termine entro la fine dell’anno e riservata agli agenti assunti a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni. L’agente Bosio con tutta probabilità prenderà parte a questa selezione.

L'agente Egidio Bosio con la nuova vettura
L’agente scelto Egidio Bosio con la nuova vettura

Il comune ha inoltre in programma di potenziare il sistema di videosorveglianza che già copre il centro storico. È probabile che si possa vigilare elettronicamente anche l’area della piazzola ecologica. Secondo la volontà del primo cittadino Omar Seghezzi qualora ci fossero risorse è desiderio dell’amministrazione potenziare localmente il Thor, il sistema di videosorveglianza della comunità montana con la lettura targhe, installando un varco nella zona in cui confluiscono le strade nuova e vecchia che portano all’abitato.

Condividi su:

Continua a leggere

Le previsioni del tempo dall’11 al 17 ottobre
La Croce Rossa trova casa a Gorno