Notizie

Cartella più leggera al Piana di Lovere, arriva il tablet

La cartella degli studenti dell’Ivan Piana potrebbe farsi molto presto più leggera, se non addirittura assottigliarsi fino a scomparire. È stata infatti avviata una sperimentazione che sta introducendo nella didattica uno strumento comodo e più leggero: il tablet.

«Abbiamo attivato un progetto che sta coinvolgendo i ragazzi delle classi prime – spiega il dirigente scolastico Celestina Zandonai – iniziativa che continueremo anche nei prossimi anni. Si vuole affiancare alle lim (lavagne interattive multimediali) un ulteriore supporto digitale. I docenti hanno già iniziato specifici corsi di formazione, mentre la scuola e le famiglie stanno facendo un grosso investimento economico. Presto in classe entreranno quindi questi nuovi strumenti attraverso i quali si potranno consultare libri o addirittura materiale didattico preparato dai docenti e dagli stessi studenti».

Ivan Piana

Altra novità digitale è il blog dell’Istituto. «Sempre con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della nostra scuola – continua Zandonai –, i miglior studenti avranno il compito di gestire questo strumento, una sorta di giornalino d’Istituto in chiave moderna».

Condividi su:

Continua a leggere

Meteo, dopo le nebbie il bel tempo e poi il freddo
Migranti al lavoro a Rovetta