Notizie

Navigazione sul lago d’Iseo, passeggeri + 18%

Un nuovo direttore e valori in aumento a doppia cifra per i passeggeri: sono le novità della società di Navigazione Lago d’Iseo. Emiliano Zampoleri è il nuovo direttore della società di trasporto pubblico del Sebino, un passaggio di testimone interno all’azienda in quanto Zampoleri subentra a Salvatore Vitulano di cui era collaboratore.

I dati dei passeggeri da aprile a ottobre 2015, turisti compresi, evidenzia che Navigazione Lago d’Iseo ha registrato 1.199.000 passeggeri, con un incremento a doppia cifra, pari al 18%, sullo stesso periodo del 2014, un aumento legato in primo luogo alla Festa di Santa Croce, durante la quale il numero di passeggeri trasportati ha superato il valore di 150.000 persone (con un sostanziale raddoppio della portata registrata di consueto nel mese di settembre).

Per quanto riguarda la promozione del Lago d’Iseo, la Società di Navigazione ha predisposto anche in questo esercizio un programma di Tour e Crociere, a tema e su rotte dedicate, rinnovando le proposte già sperimentate negli anni precedenti e integrandole con l’inserimento di nuovi percorsi, proposti in proprio e aderendo alle iniziative di alcuni comuni, come ad esempio il “Battello dell’Arte”, oppure le minicrociere “Vertigini di bellezza” organizzate con Lovere Arte e lo IAT di Lovere. Inoltre sono state attivate partnership a scopo promozionale con società private come Boario Terme o realtà istituzionali come il comune di Iseo per il Festival dei Laghi.

Anche a stagione finita, l’azione di promozione continua a vedere impegnata Navigazione Lago d’Iseo che lo scorso ottobre ha partecipato a diverse borse del turismo come “La Borsa dei Laghi d’Italia 2015” a Desenzano, coordinata da Brescia Tourism, e “Il salone internazionale svizzero delle vacanze” a Lugano.

La società di navigazione ha inoltre organizzato, in collaborazione con Turismo Bergamo, un blog tour cui hanno preso parte 11 blogger del settore turistico provenienti da diversi Paesi stranieri (Stati Uniti, Francia, Olanda, Canada, Spagna, Portogallo e Grecia).

Condividi su:

Continua a leggere

Alla Manina un anno dopo, sempre nel ricordo di Mario
Clusone: Motomondiale, biscotto contro Valentino?