Notizie

Una serata su don Sandro Dordi

Il 5 dicembre si avvicina: giorno in cui a Chimbote in Perù verrà beatificato don Sandro Dordi, sacerdote originario dell’alta valle Seriana (Gromo San Marino di Gandellino), ucciso dai guerriglieri comunisti maoisti di “Sendero Luminoso” il 25 agosto del 1991, sorte toccata sedici giorni prima anche a due frati minori conventuali polacchi Michał Tomaszek e Zbigniew Strzałkowski.

Lo scorso 3 febbraio papa Francesco ha firmato il decreto con il quale è stato riconosciuto il suo «martirio in odio alla fede» come sosteneva la “Positio super martyrio” presentata alla Congregazione delle Cause dei santi.

Per comprendere meglio e conoscere questa figura venerdì 13 novembre (alle ore 21) è in programma a Clusone una serata dal titolo “L’amore più grande – Padre Dordi sugli altari”. Al cinema Garden (l’ingresso è gratuito), sarà possibile assistere alla proiezione del video di Giorgio Fornoni. Oltre all’autore saranno presenti don Antonio Zucchelli, compagno di scuola e di vita di don Sandro e Assunta Tagliaferri, autrice della biografia su don Alessandro Dordi.

La serata è organizzata dalla Parrocchia di Clusone e dal “Gruppo Missione di Clusone” e ha il patrocinio del Circolo Culturale Baradello e dall’associazione culturale “Il testimone”.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 11 2015
Peia, un percorso per riflettere sulla guerra