Notizie

Al via gli eventi invernali clusonesi

Sabato 5 dicembre con la Winter Night si apre la stagione invernale clusonese. “Nei giorni scorsi – spiega il presidente della Turismo Pro Clusone Giovanni Baretti – siamo usciti con la pubblicazione degli eventi. Il programma contempla sia novità, sia riconferme. Abbiamo previsto iniziative per tutte le età. Mi preme ringraziare per l’attenzione dimostrata l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Paolo Olini, che ricopre anche la carica di assessore al “Turismo e commercio”.

Per quanto riguarda gli appuntamenti culturali sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre si terranno tre visite guidate a tema (in collaborazione con il Mat).

Martedì 8 dicembre, a partire dalle 9,30, un clown sarà presente per le vie del centro storico.

Riconfermato il passaggio di Santa Lucia alle ore 17 di sabato 12 dicembre, sia a Clusone (con partenza da piazza Orologio), sia alle Fiorine (dal sagrato della chiesa).

Domenica 20 dicembre presso piazza Sant’Anna, alle 15,30 e alle 17, lo spettacolo per bambini “Cosa bolle in pentola di Babbo Natale”.

Mercoledì 23 dicembre (i negozi saranno aperti sino alle 23). Alle 16,30 in piazza Uccelli e alle 21,30 in piazza Baradello sarà proposto lo spettacolo “La cucina degli ingredienti del magico Natale”, uno spettacolo di magia per bambini.

Tra le novità: per la prima volta a Clusone ci sarà un trenino attraverserà il centro storico (nelle giornate del 23-24-27-28-29-30 dicembre).

Mercoledì 24 dicembre nel centro storico alle ore 16 la Banda Cittadina Legrenzi e il Coro Idica intoneranno le pastorelle.

Sabato 26 il concerto di Santo Stefano presso il teatro Monsignor Tomasini.

Giovedì 31 dicembre la festa di Capodanno in piazza Orologio a partire dalle ore 21,30.

Domenica 3 gennaio alle 15,30 il clown Albicocco e il gruppo “Aghi di Pino” animeranno le vie del centro.

Martedì 5 gennaio lo spettacolo di burattini “Il fiore magico della Befana” (piazza Orologio alle 15,30). Martedì 5 gennaio è previsto, intorno alle 15,30, l’arrivo della Befana. Sempre martedì 5 gennaio apertura prolungata dei negozi con l’inizio dei saldi.

Sfoglia il programma completo.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 02 12 2015
L’artista Christo presenta “The Floating Piers”