Notizie

Lovere, per il Trello uno studio in 4d

Ultimo consiglio comunale dell’anno a Lovere. Al primo punto all’ordine del giorno una richiesta di informazioni del gruppo consigliare di minoranza sulla situazione del Trello e i relativi provvedimenti presi. Per la maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Guizzetti ha risposto l’assessore ai lavori pubblici Ventura Trento Bianchi. “Impossibile per ora intervenire – ha spiegato -. Al momento si sta approfondendo uno studio in 4d”. Le quattro dimensioni riguardano, oltre alle tre canoniche, anche l’andamento nel tempo, l’evoluzione che potrebbe avere il fenomeno. “Per questo scopo – continua l’assessore – si stanno inserendo i dati a nostra disposizione in un modello matematico predisposto dal Politecnico di Torino in grado di dirci come evolverà la situazione. Solo quando avremo questo studio potremo intervenire, prima potrebbe essere anche dannoso”.

L’avvallamento nel parcheggio di via 2 giugno che ha fatto scattare l’allarme nei mesi scorsi nel frattempo resta sempre transennato (leggi gli ultimi articoli 28 ottobre30 ottobre). La minoranza consigliare in aula ha chiesto di verificare la segnaletica affinché questa possa indicare con chiarezza un percorso alternativo per chi volesse raggiungere i posti auto oltre lo sbarramento.

La minoranza si è detta insoddisfatta della risposta ottenuta in aula. “Quando si sono insediati – ha detto il consigliere di minoranza Caterina Belotti – hanno detto che era tutto risolto e invece non ci sembra che sia proprio così. Abbiano l’umiltà di dire che non risolveranno questo problema”.

Trello a Lovere

Condividi su:

Continua a leggere

Ancora fiamme in alta valle. Si prepara l’intervento
Roghi a Valgoglio e a Fiumenero, domani mattina le operazioni di spegnimento