Notizie

Nomine sanità lombarda, a Seriate arriva Francesco Locati

È Francesco Locati il nuovo direttore generale dell’Azienda socio sanitaria territoriale (ex Azienda ospedaliera) di Seriate, a cui fanno riferimento i presidi della nostra zona: Piario, Gazzaniga, Lovere e Alzano. Dopo il vertice tra il presidente della Regione Roberto Maroni e i partiti di maggioranza al Pirellone, sono state definite tutte le nomine della sanità lombarda.

A Seriate arriva, appunto, Francesco Locati, 55 anni, bergamasco (è nato a Treviglio), attuale direttore sanitario dell’Asl di Varese, dopo essere stato direttore sociale dell’Asl di Bergamo fino ad aprile. In passato, ha lavorato all’Asl di Milano, alle Aziende ospedaliere di Treviglio e Bergamo. Prenderà il posto del commissario Andrea Mentasti, nominato dopo le dimissioni di Amedeo Amadeo. Per Locati la strada si preannuncia subito in salita, viste le vicende che in questi giorni stanno coinvolgendo l’ospedale di Piario.

Conferme, invece, all’Asl di Bergamo e all’Asst Papa Giovanni, che continueranno ad essere guidati da Mara Azzi e Carlo Nicora.

Condividi su:

Continua a leggere

Si cerca un giovane di San Giovanni Bianco
Natale col sole e senza neve