Notizie

Torna la Berghem frècc: ad Albino Salvini e Maroni

Se ad agosto c’è la Berghem fest, a Natale ecco la Berghem frècc. In Val Seriana la Lega non va in vacanza e mette la politica in primo piano anche quando molti sono abituati a staccare la spina. L’appuntamento invernale, ancora una volta ad Albino, torna da domenica 27 dicembre. Una tre giorni che vedrà alternarsi tutti i big, a cominciare dal segretario federale Matteo Salvini.

«Si tratta di un’edizione un po’ particolare perché ci si preparerà alle amministrative dell’anno prossimo, dove la Lega credo avrà un ruolo molto importante – dice il senatore Nunziante Consiglio –. Sarà una tre giorni in cui la politica potrà essere ancora interessante, anche quando probabilmente qualcuno se ne va alle Maldive. Avremo una proposta che non è solo stare insieme, ma cercheremo di portare un po’ di verbo Lega a tutti».

Al centro sportivo Rio Re, nella zona della funivia, i militanti sono già al lavoro per preparare l’evento. Domenica è atteso il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, lunedì sarà la serata di Matteo Salvini, martedì toccherà a Roberto Calderoli. Ma nell’elenco degli ospiti figurano anche Umberto Bossi, Paolo Grimoldi, Giacomo Stucchi e poi, naturalmente, assessori, consiglieri regionali e sindaci del territorio.

Tanti i temi sul tavolo. «Parleremo della crisi economica, di quello che è successo in Francia e Spagna – prosegue Consiglio –. E poi c’è la questione delle alleanze». Per le amministrative Carroccio pronto ad andare con Forza Italia? «Penso, a titolo personale, che correre per correre non serve a nulla – risponde il senatore leghista –. Per vincere bisogna trovare il modo di coalizzarsi con qualcuno. Io credo che Matteo Salvini abbia una gran voglia di mettersi in gioco per governare questo Paese, non per vedere gli altri combinare qualche pasticcio».

Condividi su:

Continua a leggere

Una nuova ambulanza per gli angeli del soccorso di Pisogne
Antenna 2 Tg 23 12 2015