Notizie

Val Gandino, le feste a ritmo di gospel

In Val Gandino le feste hanno il ritmo del gospel. Dopo il primo appuntamento a Gandino con il sestetto Cedric Shannon Rives and Brother in Gospel dal Missouri, ora è atteso il gruppo di Nate Brown & One Voice, direttamente da Washington. Il concerto si terrà nella cornice della Chiesa di San Martino, a Leffe, domenica 20 dicembre alle 20,45 (ingresso libero).

Nate Brown & One Voice  è uno dei gruppi gospel più apprezzati e seguiti negli Stati Uniti. Dal 2008 ogni anno sono in tour nella vecchia Europa: si sono esibiti in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Parigi e Londra. La formazione è guidata da Nate Brown, che ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Ha inoltre frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia, ha ottenuto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. Si è occupato per cinque anni anche del Music Ministry nella chiesa Battista, periodo in cui ha dimostrato di essere anche un ottimo insegnate, portando il gruppo gospel di bambini alla vittoria del primo premio della Kellog’s Gospel Competition. Attualmente ha la direzione musicale della First Baptist Missionary Church e ha fondato il Gentle Giant Music Minestries.

Nate Brown è affiancato da Donald Simms (tenore), Davon Adams (tenore), Shante Moore (alto), Lesley Neely (alto), Rachel Massey (soprano) e Kemuel Browne (piano). Il concerto è proposto da Comune e parrocchia di Leffe con la collaborazione di Geomusic, Cinque terre della Val Gandino e Promoserio.

Condividi su:

Continua a leggere

Settimana corta alle scuole di Clusone? Deciderà il sondaggio
Anno Santo Mane nobiscum