Notizie

Gandellino, il presepe è in riva al Serio

Presepe Serio Gandellino

Per apprezzarlo al meglio consigliamo di farci un salto la sera. Con il buio, lo scenario diventa davvero suggestivo. Oltre alle luci, fa la sua parte anche i l fiume con i riflessi e l’acqua che scorre. Perché a Gandellino, quest’anno, il presepe è in riva al Serio, a pochi passi dal ponte che permette di raggiungere il centro del paese.

L’idea è stata di Valeria Salvoldi, che ha finito per coinvolgere tutta la famiglia. «L’abbiamo realizzato noi di via Serio – dice –. Tutti si sono dati da fare: c’è chi ha costruito il ponticello, chi si è occupato della capanna, chi delle varie sagome. Abbiamo iniziato un mesetto fa».

Presepe Serio Gandellino
Un particolare del presepe

Valeria Salvoldi ha messo nell’allestimento la creatività che deriva dalla sua vena artistica. «Dipingo, sono una ritrattista, l’idea del presepe in riva al Serio l’avevo in mente da tempo. Forse me l’hanno tramandata i miei zii che costruivano in presepio in parrocchia». Un’idea che è piaciuta: molte persone si sono fermate in questo periodo ad ammirare il presepe. «Non pensavo che venisse così tanta gente. Mi ha fatto molto piacere».

Condividi su:

Continua a leggere

Finalmente la neve, ma arriva anche il freddo
Leffe, il 2016 sotto tutt’altra luce