Notizie

Comunali, Paolo Franco: Forza Italia c’è

Sabato scorso a Bergamo Forza Italia ha scelto il nuovo coordinatore provinciale. Il ruolo è stato assunto dall’ex coordinatore degli enti locali Paolo Franco.

«Onestamente una linea che parte già nel solco dall’esperienza maturata con l’incarico di coordinatore degli enti locali. Oggi la nostra gente vuole risposte a necessità, ma anche la franchezza di sapere quando non siamo in grado di dargliele noi come potere fare ad avere tutto ciò che può essere utile nella gestione dei problemi in cui può incappare l’imprenditore, il lavoratore o l’operatore sociale etc. Le alleanze sono determinate da quanto ci chiede l’elettorato e sono con il mondo di centro destra, con la Lega Nord e con Fratelli d’Italia. Allo stesso modo serve una dignità dentro l’alleanza che rispetti non solo il consenso, ma anche il valore delle persone.
È evidente che abbiamo una realtà come la valle Seriana che conta un radicamento importante del nostro Partito: abbiamo oltre 20 coordinamenti comunali e siamo presenti in 18 amministrazioni.
La linea e il modello seriano verranno traslati e trasferiti su tutta la Provincia, ma già in altre realtà anche grazie all’esperienza dell’attuale assessore regionale Alessandro Sorte (per quanto riguarda il territorio della bassa bergamasca) abbiamo già adottato questo modello con successo. Per quanto riguarda le prossime elezioni amministrative siamo impegnati  già con la definizione dei programmi, solo le alleanze. Massima attenzione sulle partite di Gorno, Gromo, Ardesio, Oltressenda Alta, Castione della Presolana, ma anche su Costa Volpino, Alzano Lombardo e tutti i paesi in cui si va al voto. Non siamo solo attenti a intercettare l’elettorato e le sue esigenze, ma anche a garantire una squadra di governo che invece molte volte, così come abbiamo appena visto ad Alzano Lombardo, con la sinistra non è in grado di completare il mandato elettorale con le conseguenze che ricadono poi inevitabilmente sui cittadini».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Sci, il gandinese Colombi oro in slalom ai Mondiali Cittadini
Antenna 2 Tg 06 02 2016