Notizie

Fusione dei comuni, i sindaci presentano il progetto a Decoder

Questa sera a Rovetta si terrà l’ultima assemblea del primo ciclo di incontri in funzione del progetto di fusione dei comuni a cui stanno lavorando le amministrazioni di Rovetta, Fino del Monte, Cerete, Songavazzo e Onore.  Dopo le approvazioni nei consigli, previste a febbraio, toccherà alla regione Lombardia indire il referendum. Il voto, è previsto per la fine di novembre o entro la prima settimana di dicembre.

“È bene approfittare della consultazione – anticipa la prima cittadina di Onore Angela Schiavi – in quanto non essendoci un quorum saranno le persone che voteranno a decidere se fondere o meno i nostri comuni. I vantaggi sono tanti, non solo economici”.

Nel frattempo si alzano anche i no al progetto. Secondo il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Anelli alle fusioni “è meglio preferire la gestione associata dei servizi perché con le fusioni non è vero che ci sono dei risparmi”.

Questa sera alle ore 20,30 i cinque primi cittadini dei comuni coinvolti nel progetto di fusione saranno a Decoder. Le repliche: giovedì alle 14 e venerdì alle 23,30.

Condividi su:

Continua a leggere

Colere: l’artigianato locale del legno
Cinque posti in più: la «Casa dei sogni» raddoppia