Notizie

Nuovo presidente per i paracadutisti della Valle Seriana

Direttivo Paracadutisti Valle Seriana

Cambio al vertice per la sezione Valle Seriana dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia (Anpdi). Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea per rinnovare il Consiglio direttivo, che resterà in carica fino al 2018. Come presidente è stato eletto Alberto Benzoni, che prende il posto di Davide Bressan. Benzoni, 50 anni, abita a San Lorenzo di Rovetta e ha prestato servizio di leva nella Folgore a metà degli anni Ottanta come aiuto istruttore di paracadutismo. Oggi è istruttore di paracadutismo militare dell’Anpdi.

Nella sua prima riunione il nuovo direttivo ha deliberato di dare il via al quinto corso di paracadutismo militare, rivolto a giovani (maschi e femmine) e ad appassionati che vogliono avvicinarsi a questa attività. La presentazione del corso è in programma mercoledì 24 febbraio dalle 20,30 nella sede dei Paracadutisti Valle Seriana, in via Convento a Vertova. Il corso, che inizierà il 9 marzo, durerà circa due mesi e i lanci di abilitazione sono previsti ad aprile.

«L’attività della sezione non si limita ai corsi di paracadutismo, seguiti soprattutto da chi vuole avvicinarsi ai concorsi per entrare nell’Esercito Italiano passando dalla porta principale – spiegano i Paracadutisti della Valle Seriana –, ma si occupa anche di competizioni militari di vario genere in territorio nazionale e internazionale, partecipazione a raduni, eventi, manifestazioni volte alla celebrazione dello spirito paracadutista ed al consolidamento dell’amore per la Patria».

 

Condividi su:

Continua a leggere

Morti sospette a Piario. In corso le autopsie
Valbondione, recupero in quota per il Soccorso Alpino