Notizie

Cade in una scarpata, 71enne di Casnigo perde la vita

Non ce l’ha fatta il 71enne di Casnigo caduto ieri in una scarpata nella zona della Madonna d’Erbia. Bortolo Perani si è purtroppo spento all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato portato nella notte in gravi condizioni. I soccorritori avevano prima provato a rianimarlo sul sentiero, una volta terminate le operazioni di recupero, poi si era deciso il trasporto in ospedale. Nulla però è valso a salvare la vita dell’uomo.

Il pensionato si era allontanato da casa nel pomeriggio e aveva lasciato l’auto lungo il sentiero che dalla Trinità conduce alla Madonna d’Erbia con l’intenzione di raggiungere il santuario a piedi. Non vedendolo rientrare e non riuscendo a contattarlo al cellulare, intorno alle 18 la moglie ha chiesto aiuto ad una coppia di amici. Questi hanno raggiunto la donna per iniziare con lei le ricerche. Una volta individuata l’auto del pensionato, hanno riaccompagnato la donna a casa per tornare poi sul sentiero. Dopo aver chiamato più volte l’uomo al cellulare, intorno alle 22 hanno sentito squillare la suoneria. A quel punto sono scattati i soccorsi.

Sul posto la Croce rossa della Valgandino, i vigili del fuoco di Clusone, Gazzaniga e Bergamo, intervenuti anche con il nucleo Saf (Soccorso speleo alpino fluviale), oltre a carabinieri e Soccorso alpino. Bortolo Perani era caduto in una scarpata per un centinaio di metri. Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalla zona impervia. Solo intorno a mezzanotte e mezza l’uomo è stato condotto verso l’ambulanza.

Condividi su:

Continua a leggere

Viabilità in valle Seriana, priorità al voto in Comunità Montana
I pazienti del CRA si mettono in gioco con Andrea Vitali