Già domani per le vie del centro storico di Clusone inizieranno a vedersi le troupe televisive al lavoro con due puntate di “Ricette all’italiana” trasmissione in onda su Rete4 con il noto Davide Mengacci e Michela Coppa, appuntamenti che potranno essere visti nelle prossime settimane e che saranno registrati in piazza Orologio domenica 13 marzo.
«Il tema è quello della cucina – spiega il presidente del Distretto del Commercio Alta Valle Seriana Clusone Lorenzo Balduzzi – e sosterremo due prodotti tipici che per ora non voglio svelare per incuriosirvi a venire a vedere come saranno preparati. Piazza Orologio ospiterà anche alcune aziende agricole locali e gruppi folcloristici. Ci tengo a ringraziare le undici amministrazioni del Distretto del Commercio, Promoserio, l’amministrazione comunale di Clusone, i gruppi e le scuole che saranno presenti». Le registrazioni sono in programma dalle 9 alle 15. Visita la pagina dedicata alla trasmissione.
Da oggi sino al 14 marzo studenti dell’Istituto Fantoni di Clusone (in particolare della classe quarta “Amministrazione, Finanza e Marketing”) e della scuola Alberghiera (tra cui anche i ragazzi del corso in “Operatore Agricolo”) sono impegnati in Sardegna con la ventiseiesima edizione della Sagra del Carciofo a Uri, in provincia di Sassari. L’iniziativa, che vede la collaborazione del Comune di Clusone e dell’impresa simulata “Gusto sul Serio srl”, si inserisce nel progetto di gemellaggio “Rural Eu” coinvolgendo partner internazionali in Lettonia (Comune di Amata), Romania (Săcălăşeni), Spagna (Algaida), Malta (Mellieha) e Ungheria (Halàszetelek). Per seguire l’iniziativa è possibile consultare questo blog aggiornato direttamente dagli studenti.


















