In occasione del Giubileo della misericordia 250 pellegrini hanno raggiunto a piedi (dal Vicariato Clusone-Ponte Nossa) Città Alta a Bergamo. Contando le persone che sono arrivate nel capoluogo con i propri mezzi sono 700 i fedeli dell’alta valle Seriana che hanno preso parte alle celebrazioni in Cattedrale oggi pomeriggio.
Questa mattina abbiamo raggiunto il gruppo ad Albino, lungo la ciclabile, non lontano dalla stazione della Teb. «Siamo in cammino verso la Cattedrale di Bergamo – spiega don Mauro Bassanelli, parroco di Fino del Monte e guida del Vicariato Clusone-Ponte Nossa – che per noi è la nostra chiesa madre. Siamo in cammino in questo anno della misericordia, in cammino perché desideriamo passare attraverso la Porta Santa come segno e per volere essere abitati dalla tenerezza e misericordia del Signore».

La pioggia di questa mattina non ha fermato e spaventato i pellegrini. Una volta raggiunta la città, presso la chiesa del Carmine il gruppo si è ricomposto in una processione che è arrivata sino al Battistero. Poi le celebrazioni in Cattedrale con tutti i sacerdoti del vicariato e con la presenza del Vicario del Vescovo.
















