Per non andare a Messa la domenica non ci sono scuse. Il sabato sera, domenica mattina di buon’ora: gli orari non mancano. Eppure oggi le giornate sono a volte piene, anche nel giorno del Signore. Don Guido Rottigni, parroco di San Lorenzo di Rovetta, sportivo nel profondo del cuore lo sa bene: per chi nei giorni di festa non riesce proprio a fare a meno di dare sfogo alle proprie passioni, la sera può essere uno dei pochi momenti liberi dagli impegni e anche un’occasione per stare insieme nella fede.
Per meglio intercettare gli sportivi don Guido ricorda l’appuntamento con la mensa del Signore pure con gli striscioni affissi presso le principali aree affollate dagli amanti dello sport, in particolare impianti di sci e campi da calcio. Tra gli sponsor delle discipline ecco allora in bella vista la scritta “Messa dello sportivo, ogni domenica e solennità, alle ore 20,30 a San Lorenzo di Rovetta. Ampio parcheggio a pregamento”. Impossibile non passare inosservato, anche solo per l’approccio. Altro che aperitivo dopo una giornata in compagnia, l’appuntamento è quello con la Santa Messa.
Quella del parcheggio è invece un’originale iniziativa del sacerdote finita pure sul Tg2. Qui sotto un nostro servizio realizzato nel 2015.
Nel parcheggio davanti alla chiesa la segnaletica verticale ricorda che parcheggiare non è gratis, non serve tuttavia nemmeno pagare il biglietto: è semplicemente necessario dire una preghiera.
















