Notizie

Sci, tra sei giorni i campionati italiani al Pora

Le piste del Monte Pora si preparano ad ospitare i Campionati italiani assoluti di sci alpino. L’appuntamento è per martedì 29 e mercoledì 30 marzo. L’organizzazione dell’evento, per ciò che concerne le prove di slalom speciale e gigante, è stata affidata dalla Fisi (Federazione italiana sport invernali) allo Sci Club Radici Group, che lavorerà in stretto contatto con la società impianti Presolana Monte Pora.
I campionati prenderanno il via con le gare di gigante maschile e slalom speciale femminile del 29 Marzo per poi continuare il giorno dopo con il gigante femminile e lo speciale maschile. A contendersi il tricolore sono attesi sciatori del calibro di Federica Brignone, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Chiara Costazza, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Massimiliano Blardone, Roberto Nani, Stefano Gross, Manfred Moelgg, solo per citarne alcuni.
Le condizioni del manto nevoso, ad oggi, sono più che buone. Il programma definitivo, con i dettagli su orari, piste e atleti in gara, sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Le gare, oltre a decretare il campione e campionessa italiani, prevedono diversi riconoscimenti in ricordo di Fausto Radici.
Dopo aver organizzato sette edizioni consecutive di Coppa Europa (dal 2009 al 2015), quest’anno, dunque, lo Sci Club Radici Group affronta la sfida degli Italiani assoluti di sci alpino. Una sfida che questa realtà sportiva bergamasca affronta forte della Stella al merito sportivo dal Coni ottenuta nel 2011 e del riconoscimento di Regione Lombardia come società d’eccellenza per aver raccolto l’ottava posizione nella graduatoria nazionale di merito per società 2014-2015.
Con oltre 40 anni di storia lo Sci Club Radici Group ha saputo imporsi nel panorama sportivo nazionale, conquistando con i suoi atleti – dai più piccoli sino alla gloriosa categoria Master – risultati di altissimo livello in campionati regionali, nazionali e internazionali. Lo Sci Club Radici Group, tra l’altro, ha visto militare nella propria struttura atleti come Massimiliano Blardone, Roberta Midali e Roberta Melesi.

Condividi su:

Continua a leggere

Albino, i maestri del teatro al Convento della Ripa
Università degli Studi di Bergamo, ecco i nuovi corsi