Nuovo presidente per «Le Botteghe di Albino». L’associazione che riunisce i commercianti della cittadina volta pagina e si affida a Beppe Duci. Classe 1971, figlio di commercianti, Duci lavora nel mondo dello spettacolo come cantante, animatore e organizzatore di eventi e matrimoni. Con Fabio Gualandris è anche l’amministratore del gruppo Facebook «Sei di Albino se…». Succede ad Emanuela Poli e resterà in carica per i prossimi tre anni.
«Ringraziamo anzitutto chi ci ha preceduto, che ha fatto tanto bel lavoro. A noi ora spetta l’arduo compito di portare avanti l’associazione nel migliore dei modi», esordisce il neopresidente. Beppe Duci, nel direttivo, sarà affiancato da Michele Carrara, Ilario Busetti, Silvio Zanga, Danilo Pasini, Monica Tinti e Grazia Gandossi. «Ognuno di noi ha un compito diverso, ma anche attività commerciali diverse. Soprattutto siamo dislocati un po’ lungo tutto il paese: il centro storico, Albino alta e Desenzano», aggiunge il presidente.
Tra gli obiettivi Duci mette in evidenza l’intenzione di «dare più visibilità ai nostri eventi estivi e invernali, come l’Albino Shopping Festival a giugno e luglio, il Christmas Village a dicembre». Le strategie verranno meglio illustrate martedì 19 aprile all’auditorium comunale, durante una serata che prenderà il via alle 20,30. «Ci presenteremo con un filmato, con quelle che sono le nostre idee e i programmi che abbiamo in mente. Una serata rivolta ai commercianti, ma anche ai cittadini che vorranno partecipare ai nostri eventi».