Notizie

Il Coro Idica dedica la Rassegna al maestro Bigoni

È dedicata al maestro Gianluigi Bigoni la trentaquattresima edizione della “Rassegna Corale Città di Clusone” organizzata dal Coro Idica e in programma sabato 2 e domenica 3 aprile. Sabato sera presso il teatro Monsignor Tomasini, a partire dalle ore 21, si esibiranno tre formazioni: il Coro “Montenero” di Ponte dell’Olio (Piacenza), il Coro “Anghelion” di Nembro e il “Coro Idica” di Clusone.

«Il ricordo del maestro Bigoni è forte – spiega il segretario del Coro Giampietro Trussardi -. Abbiamo invitato il Coro “Montenero” perché sono voci che da anni il maestro Bigoni voleva che venissero a Clusone, mentre il Coro “Anghelion” è diretto da un grande amico di Bigoni».

Sabato sera sarà presentato ufficialmente il nuovo maestro: il professore Marco Rovaris. «È un po’ come quando nel calcio arriva un nuovo allenatore – spiega Trussardi -, ci sono cambiamenti, migliorie, volti nuovi, tante cose che invito a scoprire. Un motivo in più per venire ad ascoltarci sabato sera o la mattina successiva».

Domenica sono in programma i festeggiamenti del cinquantanovesimo compleanno del Coro Idica con la Santa Messa alle ore 11,30 presso la basilica di Clusone e a seguire il pranzo sociale alla Bussola.

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro tra due veicoli nei pressi del Ponte del Costone
Il Basilico cinese come antistaminico