Notizie

Tornano le visite guidate gratuite di ViviAmo Clusone

I giovani della Consulta di Clusone anche quest’anno sono al lavoro con ViviAmo Clusone, manifestazione giunta alla terza edizione e in programma domenica 5 giugno; iniziativa con l’obiettivo di favorire la scoperta delle bellezze artistiche e culturali della cittadina attraverso visite guidate organizzate con la collaborazione del Circolo Culturale Baradello e del MAT (Museo Arte Tempo di Clusone).

«Sarà una giornata diversa – spiega Alessandra Tonsi, consigliere della Consulta – perché purtroppo non potremo più visitare il palazzo Fogaccia, ma ci saranno novità come la riscoperta di Crosio, l’accompagnamento musicale in basilica e un nuovo percorso sulla fede partendo dai nuovi affreschi emersi nel Santuario della Madonna del Paradiso».

Durante questa giornata ci sarà anche la premiazione ufficiale per i vincitori della prima edizione del concorso fotografico “Clusone in uno scatto” (consegna delle foto fino al 29 maggio).

Per prendere parte alle visite guidate gratuite è necessario recarsi presso lo stand informativo con i giovani della Consulta a partire dalle ore 9 (del 5 giugno) presso Piazza Baradello. Soltanto i gruppi con più di dieci persone possono prenotarsi in anticipo. Le visite si effettueranno dalle 9 alle 19.

Per informazioni: viviamoclusone@gmail.com oppure visita la pagina Facebook della Consulta. In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata e reinserita in un nuovo programma della Consulta dei Giovani.

Quest’anno i giovani della Consulta sono impegnati anche con la pulizia del sentiero che porta alla chiesa di Crosio prevista per domenica 22 maggio.

Condividi su:

Continua a leggere

Provaglio d’Iseo, le reti FAR
Gorno, a Decoder il confronto Quistini-Calegari