Notizie

Clusone, la comunità festeggia due sacerdoti

Compagni di seminario, arrivano a un traguardo importante insieme: l’arciprete di Clusone monsignor Giuliano Borlini e don Giuseppe Zambelli, da circa un anno in servizio presso la parrocchia baradella, domenica festeggeranno il loro quarantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale.

Domenica 12 giugno alle ore 10 è infatti in programma la santa Messa giubilare in basilica dedicata proprio a loro.

Monsignor Giuliano Borlini all'inaugurazione della chiesa a Grassobbio
Monsignor Giuliano Borlini all’inaugurazione della chiesa a Grassobbio

«Anche se questa – afferma il direttore dell’oratorio di Clusone don Davide Rota Conti – ha il sapore di una domenica ordinaria, sarà per noi straordinaria in quanto festeggeremo i nostri sacerdoti. Sarà una celebrazione semplice come sono semplici monsignor Giuliano Borlini e don Giuseppe Zambelli. Sarà una bella giornata e una bella occasione per trasmettere la bellezza del servizio sacerdotale».

Insieme ad altri tredici colleghi i due sacerdoti sono stati ordinati il 12 giugno 1976 dal Vescovo Clemente Gaddi. In questi giorni gli abbonati della rivista parrocchiale hanno ricevuto un depliant dedicato proprio a loro, materiale distribuito anche nelle chiese della cittadina. Domenica mattina, al termine della celebrazione vi sarà un aperitivo per tutti sul sagrato della basilica.

Don Giuseppe Zambelli a Schilpario
Don Giuseppe Zambelli a Schilpario

Condividi su:

Continua a leggere

Costa Volpino, un chiosco per la nuova sponda nord del lago
Con i Blues Brothers Ardesio è «Alive»