Oggi nei Borghi più belli d’Italia si festeggia l’arrivo del solstizio d’estate con la «Notte Romantica». Un appuntamento da non perdere per tutti gli innamorati, che in Alta Val Seriana potranno immergersi nell’atmosfera suggestiva del centro storico di Gromo.
«Come sempre il nostro Comune non si è tirato indietro e ha deciso di aderire a questa iniziativa – sottolinea la prima cittadina Sara Riva -. Si tratta di una giornata dedicata all’amore e alla bellezza in tutte le loro forme. Quando si parla di amore e bellezza non si può fare a meno di pensare anche a borghi come il nostro che possono offrire un’atmosfera magica e suggestiva, oltre ad arte e cultura».
Romantica la notte, ma anche il resto della giornata non sarà da meno: «Avremo stand a tema in piazza, poi una cena caratteristica nei locali della zona – prosegue Sara Riva -. La sera sempre gli stand accompagnati da musica, soprattutto canzoni d’amore italiane, e per finire un suggestivo lancio dei palloncini». Info: Ufficio turistico Gromo.