Notizie

Maltempo in Valcavallina, resta alta l’allerta

È stato grande e lo è ancora il lavoro di vigili del fuoco, volontari e operatori della Protezione Civile che sono confluiti già della giornata di ieri in Valcavallina dopo l’ondata di maltempo che ha investito il territorio.

Tra i diversi comuni interessati la situazione è ancora critica a Berzo San Fermo e Borgo di Terzo dove i volontari saranno all’opera anche nella giornata di domani. L’allerta resta alta in quanto le previsioni del tempo purtroppo non sono ottimali. Il Centro di Coordinamento attivato a Berzo San Fermo per i comuni della Valcavallina rimane ancora attivo e questa notte è previsto il monitoraggio delle zone critiche per permettere eventualmente di segnalare in tempo alla popolazione eventuali problemi.

Le piogge che si sono scaricate sul territorio hanno gonfiato torrenti e vallette che si sono riversati nelle strade, causato smottamenti, visto accumuli di grandine anche di un metro e mezzo e soprattutto mandato sott’acqua scantinati e autorimesse.

Già da ieri sera sono confluiti più di cento volontari che hanno lavorato soprattutto con le idrovore per liberare locali dall’acqua. Particolarmente impegnativa anche l’attività idraulica volta a liberare i torrenti da materiali che potrebbero ostruire il normale deflusso dei torrenti.

Condividi su:

Continua a leggere

Sorpresa: Gasperini già a Rovetta
Antenna 2 Tg 14 06 2016