Notizie

Motofalciatrice si ribalta, elisoccorso ad Ardesio

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, nel pomeriggio di oggi per soccorrere un uomo di Ardesio rimasto coinvolto in un incidente in via Val Las, nella zona dei Bani. Anche la sorella si è ferita, mentre cercava di aiutarlo.

Poco prima delle 16 l’uomo, 57 anni, stava tagliando l’erba con una motofalciatrice, lungo un pendio piuttosto ripido. Stando a quanto si è potuto sapere, sembra che a un certo punto abbia perso l’equilibrio e sia caduto da un muretto alto più di un metro e mezzo. Il macchinario, senza nessuno alla guida, ha continuato la sua corsa per poi ribaltarsi finendo prima sulla strada sottostante e poi addosso al 57enne.

L’uomo ha riportato traumi ad una spalla, in seguito alla caduta, e alla schiena, quando è rimasto schiacciato sotto la motofalciatrice. Con lui c’era anche la sorella, 53 anni, che, non appena si è accorta di quanto successo, ha tentato di soccorrere il fratello. Sembra però che abbia urtato la lama del mezzo meccanico, rimanendo ferita a una caviglia.

Una volta scattato l’allarme, il 118 ha inviato sul posto l’elicottero e un’ambulanza della Croce Blu di Gromo. L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con codice giallo. La donna invece è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Piario con codice verde.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio, Bani

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 21 06 2016
The floating piers, nella notte passerella chiusa