Hanno lavorato fino a questa mattina gli operatori della Protezione Civile di Clusone che ieri sera sono stati chiamati a Bergamo per un’emergenza di rischio idraulico dovuta all’ondata di maltempo che ha colpito la bergamasca domenica sera.
La richiesta è pervenuta poco prima delle 19. E mentre l’Italia guadagnava un nuovo turno sul campo di gioco gli uomini baradelli si muovevano per mettere a segno un risultato importante nel capoluogo.
Attivati dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco il personale ha dovuto attendere il tempo tecnico necessario per allestire i veicoli e dalle 21 alle 6 del mattino ha lavorato in città per garantire lo svuotamento di alcuni locali di un’abitazione privata in via Guido Silva (zona ex Ospedali Riuniti).
Con pompe e idrovore, cinque operatori (compreso il responsabile Roberto Torri) hanno garantito nove ore di intervento in posto, riscuotendo una certa soddisfazione da parte delle autorità competenti. Gli operatori sono rientrati a Clusone questa mattina alle ore 7.























