Notizie

E se un accordo internazionale cambiasse la tua vita?

Non sai che cosa sia il T.T.I.P.? Forse è il caso di informarsi un po’. Il Transatlantic Trade Investments Partnership, il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti potrebbe riguardare tutti noi. Il trattato in questione è un accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America in discussione dal 2013. Insomma parliamo di un tema importante per il quale venerdì 10 giugno ad Albino (Bg), presso l’auditorium di via Aldo Moro (2) è in programma una serata con inizio alle ore 20,45 organizzata nell’ambito di “ALIMENTA 2016 – con la cultura si mangia”.

Interverranno: Alberto Zoratti, coautore del libro “Nelle mani dei mercati”; Eleonora Forenza, europarlamentare de “L’Altra Europa con Tsipras” e Battista Aquilini allevatore. A coordinare la serata sarà Giuliana Nessi della cooperativa Il Seme.

Il giorno seguente, in piazza davanti al municipio, dalle 8,30 alle 12,30 andrà in scena il “Mercato agricolo e non solo”. Promuovono gli incontri Cittadinanza Sostenibile, Mercato&Cittadinanza di Albino, coop. Il Sole e la Terra, Rete GAS Bergamo, coop. Il Seme, GAS Albino, GAP Bergamo, Caritas Albino e Progetto civico per Albino.

Condividi su:

Continua a leggere

I rimedi naturali per la concentrazione e memoria
Ardesio, Caccia e Bergamini a confronto a Decoder