Notizie

Ardesio, tre giorni sulle due ruote

Ad Ardesio tutto è pronto per una nuova edizione di «Vespa Rock», la festa dedicata al mitico scooter della Piaggio. E non solo. Perché sarà una tre giorni con al centro le due ruote: anche le moto da enduro saranno protagoniste con prove libere e gare nell’area della manifestazione, nella zona del percorso vita.

«Anche quest’anno siamo belli carichi, pronti a mettere in campo il nostro programma», dice Simone Zucchelli dei Vespisti Ardesio. La festa parte già stasera (venerdì 3 giugno) alle 19,30 con apertura della cucina, pizza in forno a legna e birra. Alle 22 musica dal vivo con i Sushi Cornucopia.

Domani (sabato 4 giugno) si riparte al primo pomeriggio. «Intorno alle 13 aprono le iscrizioni al raduno e al “Vespa Giro”, che quest’anno ci porta al Passo della Presolana poi sulla Via Mala per poi tornare da Lovere, per un totale di 90 chilometri – spiega Simone Zucchelli -. In contemporanea, apriremo l’ingresso al fettucciato di enduro. Quest’anno l’evento è patrocinato dalla Fmi (Federazione motociclistica italiana, ndr). Per i tesserati l’ingresso sarà gratuito, per chi non lo è ci sarà invece la possibilità di ottenere la licenza “Hobby sport” così da avere accesso libero». In serata torna poi la festa: questa volta in concerto di esibiranno i Back Yard Noise.

«Domenica (5 giugno, ndr) si inizia già al mattino con le iscrizioni (solo per i tesserati Fmi) al secondo Viking Day, la gara di enduro dedicata al nostro campione Arnaldo Nicoli – prosegue Zucchelli -. Si inizia con le prove speciali fino a mezzogiorno, nel pomeriggio le batterie finali con formula all’americana (l’ultimo, di volta in volta, viene eliminato, ndr)». La sera di nuovo festa: alle 20,30 musica dal vivo con Jean Merech trio, cover rock 70/80. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia: l’area è attrezzata con tendoni e funghi che riscaldano.

Condividi su:

Continua a leggere

Due centraline idroelettriche in Val Vertova?
I rimedi naturali per la concentrazione e memoria