FeaturedNotizie

A Clusone i marchi del boom economico rivisti da Crivellaro

Espone per la prima volta a Clusone l’artista Lorenzo Crivellaro con la mostra “Forse mi ricordo di te”.

mostra Crivellaro Clusone 2
La galleria in Via Mazzini a Clusone (Bergamo)

Crivellaro trae ispirazione da grafiche e colori resi noti da campagne pubblicitarie del boom economico italiano. Martini, Negroni: e altri noti marchi, accanto alle rombanti Fiat, si reinventano in una continua ricerca abbinata all’introduzione di nuovi materiali.

«È un vedere le cose da un altro punto di vista – spiega Crivellaro -. Sono marchi, grafiche, colori interpretati dalla memoria in quanto sono i ricordi di un bambino, di momenti felici. Ricordi che a volte, come i miei quadri, sono confusionari: sommano diverse cose in quanto i tempi sono lontani e la memoria inganna un pochino. Resta la felicità dei momenti passati, ma spero che nei quadri si possa vedere la gioia, la freschezza di questi tempi di benessere. Sono rivisti anche nei materiali perché anche questi fanno parte della memoria, mi ricordo questi cartelloni dipinti che con il tempo invecchiano, si strappano, sbiadiscono, si rovinano e per questo vogliono essere una rappresentazione di come erano nel tempo».

mostra Crivellaro a Clusone

È possibile visitare la mostra (aperta oggi alle ore 18) fino al 27 luglio. Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.

Franca Pezzoli e Lorenzo Crivellaro

Condividi su:

Continua a leggere

Dacca, anche una bergamasca tra le vittime dell’attentato
Antenna 2 Tg 02 07 2016