FeaturedNotizie

Arrivo in volata per il Giro Rosa a Lovere

È l’australiana Tiffany Cromwell a tagliare per prima il traguardo di Lovere della quarta corsa del Giro Rosa 2016. La tappa dei laghi partita da Costa Volpino è arrivata dopo 98 chilometri con la volata annunciata all’arrivo di fronte a piazza Tredici Martiri. La velocista della Canyon-Sram Racing ha messo in fila Maria Giulia Confalonieri e la francese Aude Biannic. Quarta l’italiana Marta Bastianelli. Difende la maglia rosa l’americana Evelyn Stevens.

Come commenta questa gara? «È un bel giro, – dice la vincitrice della tappa Tiffany Cromwell – anzi mezzo giro del lago. Alcuni miei compagni di squadra vivono in queste zone e mi han detto che era bello da queste parti. È fantastico fare un’altra edizione del Giro Rosa. Ringrazio i colleghi dello staff, tutti quanti. Non avrei potuto avere un risultato simile senza di loro». Cosa dice di questi posti? «Mi ero già allenata da queste parti. Le montagne, il lago, è un posto bellissimo». E domani alla tappa del Mortirolo? «Domani sarà il mio compleanno, sarà sicuramente diverso e sarà molto difficile».

Giro Rosa a Lovere874
Maria Giulia Confalonieri, Tiffany Cromwell e Aude Biannic

«Questa è una grande giornata di sport – ha commentato il sindaco di Costa Volpino Mauro Bonomelli – che interessa tutto il territorio. Siamo contenti e ringraziamo tutte le persone e soprattutto una in particolare, Beppe Cretti, che ha voluto assumersi onori e oneri con l’organizzazione di questa grande iniziativa di promozione del Lago d’Iseo e non solo».

Giro Rosa a Lovere premiazioni
Nicola Macario premia la vincitrice della tappa

«Questa manifestazione – afferma Nicola Macario, vicesindaco del Comune di Lovere – è stato introdotta dall’illuminazione scenografica che ci ha accompagnato anche durante i giorni di The Floating Piers. Ci tengo a ricordare che è un giro che è partito da Costa Volpino ed è arrivato a Lovere, ma è stato promosso principalmente per promuovere il lago con il fine di portare avanti la promozione del nostro lago che si è distinto con tutta la sua bellezza prima con la manifestazione della passerella di Christo e poi con questa manifestazione nazionale che avrà sicuramente una grande eco».

Giro Rosa a Lovere1-2
La maglia rosa Evelyn Stevens a Lovere

Giro Rosa a Lovere

Omaggio luminoso in piazza Tredici Martiri a Lovere al passaggio del Giro Rosa
Omaggio luminoso in piazza Tredici Martiri a Lovere al passaggio del Giro Rosa

Giro Rosa a Lovere

Condividi su:

Continua a leggere

Le repliche a Balduzzi. «Laura Poletti non è incompatibile».
Antenna 2 Tg 05 07 2016