Notizie

Basta bus agli Spiazzi, per ora ci pensa il Comune

Da qualche giorno sono state sospese le corse dei bus della Sab tra Gromo e la frazione Boario Spiazzi. La decisione dell’azienda s’inquadra nel piano di contenimento delle corse, in particolare di quelle sottoutilizzate, anche in seguito al taglio dei trasferimenti.

Per risolvere i disagi, che colpiscono in particolare gli anziani e coloro che non hanno l’auto, l’Amministrazione comunale guidata da Sara Riva ha incaricato una ditta privata di svolgere il servizio, almeno fino alle fine di luglio. La spesa è di circa 2500 euro. Le corse sono partite il 4 luglio e si svolgono dal lunedì al sabato.

Il pulmino parte nei pressi della farmacia alle 8,30 e una volta arrivato agli Spiazzi riparte subito dopo. Fa eccezione il mercoledì, giorno di mercato, quando la partenza da Gromo è fissata alle 11,50. Il biglietto costa 1,50 euro e si può acquistare direttamente sul mezzo.

Il servizio verrà sospeso quando riprenderanno regolarmente le corse della Sab, con cui il Comune è in contatto per raggiungere un accordo. Anche lo scorso anno la Sab aveva sospeso il servizio una volta finito l’anno scolastico. Poi l’Amministrazione comunale avviò un confronto con Provincia e Sab per arrivare a un’intesa, trovata sulla base di tre corse giornaliere da lunedì a venerdì e una corsa il sabato.

Nel video, l’intervista al sindaco Sara Riva:

Condividi su:

Continua a leggere

Collegamento ferroviario a Bergamo, Capelli tira a Sorte
A Clusone il giubileo vicariale dei Cre