Notizie

«Grazie Christo»: presenze negli alberghi Cooraltur +65, 70%

«Grazie Christo per la tua opera»: lo dicono gli albergatori dell’alta valle Seriana per bocca del presidente del consorzio di albergatori Cooraltur Cristian Messa.

«L’estate è partita con il piede giusto – afferma Messa -. Nonostante le brutte settimane di maggio e inizio giugno poi è arrivato il sole e abbiamo cominciato a registrare le prime presenze. Si riaprono le seconde case e riceviamo le prenotazioni per le prossime settimane. Ma oltre a ciò vorrei approfittare di questa intervista per dire grazie all’artista bulgaro Christo perché con la sua opera è stato possibile fare conoscere meglio, non solo il Sebino, ma anche le nostre località».

«Dal 18 giugno al 3 luglio gli alberghi della zona hanno registrato il +65, 70% – continua Messa – con un notevole aumento di presenze di stranieri. Abbiamo giocato un ruolo importante sul mercato tedesco, austriaco, francese e anche polacco. Merito anche della promozione che abbiamo fatto su web rivolta proprio ai turisti di lingua tedesca. La concentrazione massima di presenze si è registrata durante i tre week-end compresi nell’apertura di questo grande evento. Rispetto allo scorso anno alcuni albergatori hanno avuto aumenti con punte del 90-95% e parliamo di un confronto con il 2015, un anno positivo considerando il mondiale di moto ed Expo. Un bel risultato per un mese di giugno in genere considerato ancora come bassa stagione».

Condividi su:

Continua a leggere

Unione dei Comuni, Bellini di Villa d’Ogna presidente a tre condizioni
Val Vertova, no alle centraline: già più di 500 firme