Notizie

Incidente a Fiorano al Serio, richiesto l’elicottero

Intervento dell’elicottero del 118 di Bergamo a Fiorano al Serio per via di un incidente stradale che ha coinvolto tre automobili intorno alle 16,10 sulla strada provinciale della valle Seriana all’altezza della Tessival. Tre le persone ferite di cui due donne, una di 50 e una di 54 anni.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, due della Croce Verde di Colzate, una della Croce Rossa di Seriate. Tre le automobili coinvolte nel sinistro: una Kia Rio bianca, una Mercedes 350 scura e una Bmw 320 di colore scuro. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, la collisione è avvenuta tra la Kia Rio diretta verso l’alta valle e la Bmw 320 nel senso opposto di marcia. Per la Mercedes, dietro alla Bmw, è stato impossibile evitare l’impatto.

In gravi condizioni il conducente della Kia, un uomo di 61 anni, trasportato in volo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’elicottero è atterrato nel prato davanti alla Tessival. Sul posto anche i vigili del fuoco. L’incidente ha creato code in media valle Seriana per via della momentanea chiusura della strada riaperta nel senso unico alternato intorno alle 17,35. Seguono aggiornamenti.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 07 2016
Infortunio a Ponte Nossa, portato in ospedale