Notizie

Musica nell’aria a Schilpario

Siete passati da Schilpario e avete sentito riecheggiare nell’aria il suono del clarinetto? È la musica dei ventiquattro clarinettisti che stanno prendendo parte alla seconda edizione della master class internazionale “Clarinetto in famiglia”.

Musicisti già di livello si stanno infatti perfezionando con grandi maestri come Paolo Beltramini (primo clarinetto solista dell’orchestra della “Radio Svizzera Italiana”), Maurizio Trapletti (clarinetto piccolo Arena di Verona) e Stefano Cardo (clarinetto basso teatro alla Scala).

«È un esperimento – spiega Maurizio Trapletti – che già lo scorso anno è iniziato bene, è una bella iniziativa, di gran livello, che serve ad approfondire lo studio».

«Sono qui da martedì – spiega Stefano Gamba, uno dei partecipanti -, la master class è indirizzata su tre strumenti, il clarinetto, clarinetto piccolo e clarinetto basso e prosegue fino a domenica chiudendosi con il concerto finale».

Clarinetto in famiglia a Schilpario

Il concerto in programma domani (domenica 3 luglio) a Schilpario avrà luogo presso la piazza dell’Orso alle ore 16,30. In caso di pioggia in sala consigliare.

Piazza dell'Orso a Schilpario
Piazza dell’Orso a Schilpario

Condividi su:

Continua a leggere

The Floating Pears Song
Continua la festa di Clusone Rock