Una mattinata speciale, al «Marinoni» di Rovetta. Ad assistere all’allenamento dell’Atalanta, ieri, c’erano anche gli ospiti e operatori del Centro diurno disabili (Cdd) «L’Ippocastano» di Piario e della Comunità protetta (Cpm) «Le Ghiaie» di Bonate Sopra, strutture gestite dalla Cooperativa «Seriana 2000».
Invitati dalla società nerazzurra, gli ospiti dei due centri hanno assistito a una parte di allenamento e incontrato alcuni calciatori. Una mattinata di sorrisi e fotografie. L’Atalanta ha anche regalato un foglio con tutti gli autografi dei giocatori.
Nel pomeriggio di ieri, a Clusone, i nerazzurri sono poi scesi in campo per un’altra amichevole. L’avversario di turno era il Chiasso, squadra della Serie B Svizzera. La partita è finita con punteggio tennistico: 6-0 per l’Atalanta. Nell’ordine, hanno segnato Kurtic, Dramé, Gomez su rigore, Petagna e due volte Monachello.
Come sempre, c’erano parecchi tifosi ad assistere alla partita. In tribuna, anche Fabio Galante, vecchia conoscenza del calcio italiano (Inter, Torino e Genoa alcune delle sue squadre), ora direttore sportivo del Chiasso.
In serata, a Castione, è andato quindi in scena un nuovo incontro con gli «Insuperabili», i ragazzi della scuola calcio per disabili di Rovetta. Sul campetto del centro giovanile, anche una partitella con alcuni giocatori nerazzurri.