A Songavazzo sta per entrare nel vivo l’appuntamento più atteso con le celebrazioni e le manifestazioni in programma con la Madonna del Carmine.
«Sono due giorni – spiega il vicesindaco Guido Fratta – in cui si mescolano sacro e profano. S’inizia sabato 16 luglio con l’apertura della fiera arrivata alla ventiduesima edizione, manifestazione con bancherelle di hobbisti ed espositori di prodotti di artigianato e tanta musica con Tony Tranquillo, i North Breeze, i Linea Pura e i balli del Team Country Dance.
Alle 19 l’apertura delle cucine con i Sapori Seriani e in serata il palio al centro sportivo comunale, emozionante gara chiusa dallo spettacolo pirotecnico».
Domenica le celebrazioni con la Messa solenne alle ore 17,30 seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese. Alle 21 presso la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo un importante concerto “Verdi e Violetta: l’intramontabile Traviata”, con la partecipazione del soprano Marzia Morandini, il tenore Maurizio Minelli, il baritono Fulvio Ottelli, il narratore Massimo Nicoli e il quintetto di fiati “Orobie” inserita anche nella rassegna Suoni in Estate.
In occasione della due giorni, con la fiera a la processione, via Vittorio Veneto sarà chiusa dall’intersezione con via Monte Falecchio sino al confine con Novezio e sarà istituito il senso unico alternato nella vie Combattenti e Glerola.