Notizie

Va a funghi e non torna, una donna perde la vita a Colere

I vigili del fuoco del distaccamento di Clusone sono intervenuti nel primo pomeriggio odierno in Valle di Scalve per la ricerca di una persona presso la frazione Valle Richetti, località che si incontra sulla strada che porta a Colere. 

Questa mattina una donna di 69 anni è uscita in cerca di funghi. Intorno alle 11,30 ha avvisato il marito che sarebbe rientrata per mezzogiorno chiedendo all’uomo di preparare il pranzo. Quando l’uomo non l’ha vista rientrare si è preoccupato e ha lanciato l’allarme. 

Sono scattate le ricerche e sul posto sono arrivati i soccorsi: un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana in codice giallo, l’elicottero del 118 e il soccorso alpino. Intorno alle 14,30 la donna è stata trovata. Purtroppo la donna non ce l’ha fatta. Pare che la sessantanovenne, originaria di Colere e trasferitasi poi a Brembo di Dalmine, fosse in villeggiatura proprio nella frazione Valle Richetti. L’episodio è avvenuto in un pendio poco sotto la località, dove la donna è scivolata in un dirupo facendo un volo di circa 30 metri.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 07 2016
Lista unica in Comunità Montana, il commento di Capelli