Secondo appuntamento con le Cascate del Serio, domani (sabato 16 luglio) a Valbondione. Questa volta l’apertura sarà di notte, dalle 22 alle 22,30, con il triplice salto illuminato dai fari della Croce Blu di Gromo. Un evento che viene proposto già da alcuni anni, insieme all’opportunità di scoprire i sapori del territorio.
«In occasione di questa apertura proponiamo la seconda edizione di “Cascata sotto le stelle tra gusto e tradizione”, una camminata libera al borgo antico di Maslana, dove si potrà assistere a mostre fotografiche, a rievocazioni di antichi mestieri e intrattenimenti folcloristici», spiega Marzia Albricci, di Turismo Valbondione.
La camminata sarà all’insegna del gusto. A Maslana si potrà assaporare l’aperitivo e l’antipasto di Sapori Seriani. In località «Pià del’arda», a pochi metri dal famoso ponte romano, sarà in tavola il piatto unico «La pietansa». Il dessert, infine, sarà servito all’Osservatorio di Maslana e il caffè nei locali convenzionate al rientro in paese.
«Ricordiamo che si tratta di un percorso su sentieri di montagna quindi serve un abbigliamento adeguato e, obbligatoria, una torcia o una pila frontale per la discesa in notturna», sottolinea Marzia Albricci. Per informazioni o iscrizioni alla camminata contattare Turismo Valbondione.



















