Notizie

Castione, venerdì s’inaugura il sentiero “Al Squassì – Ratù – Scanapà”

A Castione della Presolana venerdì 5 agosto sarà inaugurato il sentiero denominato “Al Squassì-Ratù-Scanapà” che partendo da Lantana si collega al Sentiero dei Carbonai e arriva fino alla cima del monte Scanapà, in prossimità della trincea della linea difensiva tedesca realizzata durante la seconda guerra mondiale dalla TODT (organizzazione tedesca con il compito di realizzare opere utili alla difesa e approvvigionamento delle truppe).

Il programma dell’inaugurazione prevede alle 16:30, alla partenza del sentiero nella frazione Lantana il taglio del nastro, con la presenza del sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, che nell’occasione consegnerà una targa di ringraziamento a Federico Ferrari e Simone Topran, i due giovani castionesi che hanno effettuato gratuitamente il ripristino e la riqualificazione del sentiero.

sentiero Al Squassì- Ratù- Scanapà

Alle 17 si partirà per la salita lungo la variante breve del sentiero, con breve visita guidata alla grotta naturale. Alle 18:30, al rientro al punto di partenza a Lantana, il pomeriggio verrà concluso con un aperitivo in compagnia.

sentiero Al Squassì- Ratù- Scanapà 49-2

Condividi su:

Continua a leggere

Perdono d’Assisi, Mane nobiscum
Antenna 2 Tg 01 08 2016