Notizie

Ciclismo, a Vertova i migliori juniores al mondo

L’edizione 2016 della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova è ormai in rampa di lancio: domani e domenica i miglior talenti al mondo della categoria Juniores si sfideranno sulle strade della Val Seriana.

Si tratta di un banco di prova importante per testare la gamba in vista dei prossimi Campionati Europei e Mondiali e per questo motivo a seguire la corsa sarà presente il commissario tecnico azzurro Rino De Candido, che dalla gara bergamasca potrà sicuramente trarre spunti interessanti. Al via della manifestazione organizzata dall’Uc San Marco Vertova ci saranno 40 formazioni di cui 19 straniere e tra queste 5 Nazionali e poi le migliori squadre italiane.

Domani si comincia con il 20° Trofeo Comune di Vertova – 15° Memorial Pietro Merelli: partenza alle 14 a Vertova da via Don Ferrari dove dopo 8 giri dell’ormai classico circuito (il primo leggermente più corto) avverrà anche l’arrivo. Poco più di 81 i chilometri da percorrere, tra Vertova e i paesi vicini (Casnigo, Colzate, Fiorano e Gazzaniga). A questa prova risultano iscritti 191 corridori.

Domenica la due giorni si conclude con il 46° Trofeo Emilio Paganessi: partenza alle ore 9 sempre da via Ferrari a Vertova e classico arrivo alla Marmi Paganessi per un totale di 134 chilometri. La gara raggiungerà anche l’Alta Val Seriana e farà poi ritorno verso Vertova per il circuito finale da percorrere 5 volte con la classica salita di Casnigo da affrontare. A questa prova risultano iscritti 189 corridori.

Condividi su:

Continua a leggere

Gromo, è cambiato il modo di fare le vacanze?
Biberon, i bimbi nati dal 18 al 23 agosto 2016