Le iniziative a favore del terremoto negli ultimi giorni si sono moltiplicate: in quasi tutti i paesi della valle Seriana sono state promosse raccolte di generi di prima necessità.
Per cercare di favorire anche le collette di denaro si è deciso di promuoverne una di valle con la quale riuscire a convogliare le forze. Proprio con questo scopo, con la collaborazione di Promoserio, è stato aperto un conto dedicato.
«Abbiamo voluto accogliere con piacere la proposta che ci è stata inoltrata dalla Turismo Pro Clusone per la sottoscrizione di un conto con il quale raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal territorio e in particolare ad Amatrice – spiega il presidente di Promoserio Guido Fratta -. Questa è un’iniziativa che vogliamo che sia fortemente di tutto il territorio di valle e abbiamo voluto coinvolgere i nostri associati e in particolare le pro loco della valle Seriana e valle di Scalve con la quale si è attivata una rete di azione. Tutte hanno aderito e a loro volta coinvolgeranno le associazioni del territorio e i privati. Tutti potranno donare su questo conto aperto al Credito Bergamasco e anche i ristoranti impegnati con la realizzazione della pasta all’amatriciana o con altri primi con i quali raccogliere fondi, potranno destinare due euro al fondo della sottoscrizione. Lo stesso vale per le associazioni impegnate con la raccolta di fondi con eventi e altre iniziative. Chiederemo alle pro loco di darne una debita evidenza anche sui loro canali di comunicazione».
Le risorse saranno devolute ad Amatrice e consegnate direttamente al primo cittadino o comunque agli amministratori dei territori. La destinazione delle risorse potrà essere legata a progetti per i più piccoli e per l’infanzia.
Gli estremi per la donazione sono pubblicati anche sul sito Internet di Promoserio. Eccoli comunque anche qui sotto.
IBAN IT76 I 05034 52910 0000 000 11345
GRUPPO BANCO POP. FIL. CLUSONE (BG) – PIAZZA MANZU’
CAUSALE: DONAZIONE TERREMOTO CENTRO ITALIA