Notizie

Dal ferro alle torte, le iniziative pro terremoto a Onore

L’amministrazione comunale di Onore, in collaborazione con le associazioni di volontariato e il gruppo Alpini del paese, organizza una raccolta fondi e beni di prima necessità a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Ma non solo, in paese sono state organizzate diverse iniziative.

Sabato 3 e domenica 4 settembre, sul sagrato della chiesa parrocchiale, dopo la Santa Messa vi sarà una vendita di torte e libri.
Sabato 10 e sabato 3 settembre è prevista la raccolta porta a porta di ferro, rame, alluminio e materiali metallici; (se qualcuno fosse interessato al conferimento sul territorio al di fuori del paese contattare il numero 348 9037262).
Da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre, dalle ore 18.00 alte ore 21.00, presso la sala Associazioni nel Municipio di Onore è possibile prendere parte alla raccolta di beni di prima necessità quali: pannolini per bambini e anziani; detersivi per la casa e per la persona; carta igienica, carta assorbente per cucina, salviette umidificate, ecc.; materiale scolastico (carta, quaderni, penne, matite, pastelli, pennarelli); giocattoli di piccola dimensione (in buono stato), occhiali da vista (anche solo la montatura).
Per chi volesse in tale sede sarà possibile contribuire anche con un’offerta economica.
Tutti i beni sopra indicati potranno essere consegnati anche il 3 e 4 di settembre presso il sagrato della Chiesa Parrocchiale in concomitanza della vendita delle torte e dei libri.

Tutto il ricavato delle iniziative verrà devoluto interamente alle popolazioni colpite dal terremoto e verrà consegnato direttamente in loco da rappresentanti dell’amministrazione e delle associazioni. Le associazioni dl volontariato di comune accordo contribuiranno inoltre devolvendo alla causa parte del ricavato delle attività estive.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Onore, Terremoto

Continua a leggere

Una colletta di valle per il terremoto
Terremoto, da Gazzaniga a Rieti per portare aiuto