Notizie

Gandellino, il ritorno a casa di Andrea Tonoli

Andrea Tonoli

Andrea Tonoli torna ad esibirsi nel suo paese d’origine. Il compositore e pianista New Age sarà di nuovo a Gandellino martedì (16 agosto) per una serata all’insegna dell’arte, tra musica e danza. Si tratta della penultima tappa del tour estivo che lo ha portato ad esibirsi in diverse località della Val Seriana.

«È la serata clou di tutta l’estate gandellinese – fa notare la prima cittadina, Flora Fiorina -. Oltre al pianista Andrea Tonoli, avremo la cantante Valentina Pagani e la scuola di danza Attitude di Ranica, guidata dall’insegnante Serenella Barbieri».

L’appuntamento è alle 21 sotto la struttura coperta del centro sportivo «Don Pala» (ingresso gratuito). «Credo sia una serata completa, anche perché vogliamo valorizzare tutti gli aspetti che il nostro territorio può offrire, a partire dalle eccellenze artistiche», prosegue Flora Fiorina.

Andrea Tonoli, classe 1991, si è avvicinato alla musica da autodidatta. Ha già all’attivo diversi album. Lo scorso anno è stato candidato per il premio internazionale «Hollywood Music in Media Awards» come miglior artista per la categoria New Age/Musica d’ambiente con il brano «Aurora» e a luglio ha vinto l’Akademia Music Award di Beverly Hills con  il singolo «Funeral for the Blackhearted» nella categoria miglior brano strumentale/pianoforte. A settembre è in uscita il suo nuovo disco: AnarchAngel.

Il servizio di Antenna2 sul concerto dell’anno scorso, sempre a Gandellino, con intervista ad Andrea Tonoli:

Condividi su:

Continua a leggere

Songavazzo, Simone Poloni vince la Magüt Race
Bike trial, Marco Bonalda d’Elite ai mondiali